Il suono è parte integrante del percorso di crescita e sviluppo sociale-cognitivo di bambini e ragazzi. Gli apparecchi acustici aiutano i giovani con ipoacusia ad accedere al parlato e a suoni chiari e significativi, contribuendo allo sviluppo delle loro capacità linguistiche e relazionali.
Le nuove soluzioni pediatriche Sky e Audèo Lumity mettono tutta la tecnologia Phonak al servizio delle necessità dei più piccoli, per favorire la comprensione del parlato con il minor sforzo uditivo in ogni contesto, scolastico e familiare.
Gli apparecchi acustici Lumity sono dotati dell'innovativa Phonak SmartSpeech Technology, una nuova funzione che migliora l'ascolto in ambienti rumorosi, come aule scolastiche, parchi giochi, viaggi in auto. In questo modo bambini e ragazzi possono seguire le lezioni e relazionarsi con gli altri, sviluppando al massimo le loro potenzialità in tutte le fasi di apprendimento.
Le soluzioni acustiche Sky e Audèo Lumity, disponibili in tutti i centri Otoplus, sono impermeabili e resistenti a polvere e sudore. Offrono, inoltre, connettività a smartphone, tv, microfoni Roger e altri dispositivi multimediali, per ricevere telefonate e contenuti audio e video direttamente dall'apparecchio acustico.
La combinazione con i microfoni Roger offre una maggiore comprensione del parlato a distanza e nel rumore. Secondo una ricerca, l'utilizzo di Roger a casa permette ai bambini di accedere a 5.300 parole in più al giorno (rispetto all'uso dei soli apparecchi acustici in una giornata di 8 ore).
Gli apparecchi acustici Lumity sono disponibili in un'ampia gamma di colori e combinazioni per consentire al bambino di esprimere la propria personalità in modo unico.
La app myPhonak Junior permette di personalizzare le impostazioni del suono e offre una panoramica del tempo di utilizzo giornaliero.
Gli apparecchi acustici Sky Lumity, progettati per i più piccoli, consentono di definire le impostazioni in base all'età e dispongono di curvette con blocco pediatrico e coperchio del vano batteria per la sicurezza del bambino.
Otoplus è specializzata nell’applicazione acustica infantile grazie alla lunga esperienza nel settore e al lavoro di tecnici audioprotesisti qualificati. Otoplus offre una consulenza professionale durante tutto il percorso di scelta, applicazione, adattamento e verifica degli apparecchi acustici, affiancando il minore e la sua famiglia.
Per maggiori informazioni sulla nuova piattaforma Lumity e sulle soluzioni pediatriche Phonak rivolgetevi a uno dei tanti centri Otoplus. Un nostro tecnico audioprotesista saprà consigliarvi la soluzione più adatta alle necessità del vostro bambino.