Otoplus in visita all'azienda Bauerfeind
Otoplus in visita all'azienda Bauerfeind

Viaggio in Germania per Otoplus, in visita all'azienda Bauerfeind, per conoscere da vicino la qualità e le caratteristiche tecniche dei prodotti dello storico marchio tedesco. Un'azienda familiare nata nel 1929 a Zeulenroda, in Turingia, che ad oggi vanta circa 2000 dipendenti, una struttura moderna con un capannone di 10.000 metri quadrati e l'alta torre avveniristica, scelta come scenario per il video del noto campione di basket Dirk Nowitzki.

Gli interessanti processi produttivi, che sono stati presentati durante la visita guidata, vengono effettuati interamente all'interno dell’azienda per garantire un prodotto made in Germany di alta qualità. I prodotti Bauerfeind, in parte realizzati a mano, sono tutti sottoposti a rigorosi controlli di qualità prima di passare alle fasi di stoccaggio e spedizione, sviluppate attraverso avanzati sistemi digitalizzati.

La formazione e l'aggiornamento continuo rivestono grande importanza per Otoplus che, attraverso questa esperienza, ha potuto apprendere direttamente dagli esperti Bauerfeind le caratteristiche specifiche degli ultimi prodotti e alcune tecniche di utilizzo.
Un’anteprima è stata vedere in azione il nuovo Bodytronic 410: uno strumento di misurazione molto avanzato finalizzato alla produzione di plantari e calze su misura. E’ in grado di catturare ed esportare in 3D immagini e dati consentendo di digitalizzare impronte e circonferenze dal piede alla vita del paziente.

Una piacevole full immersion nel mondo Bauerfeind, partner a livello mondiale nello sport e sponsor delle Olimpiadi, come testimoniano i fari olimpionici di Russia e Brasile in mostra nel museo aziendale.