Otoplus esegue verifica della funzionalità e programmazione dell'apparecchio acustico ai portatori di impianti cocleari monolaterali con stimolazione bimodale, una soluzione adottata nei casi in cui si decide di non ricorre all'impianto bilaterale ed esiste un margine uditivo nell'orecchio senza impianto. I tecnici Otoplus si occupano in questi casi di sincronizzare e bilanciare il suono attraverso specifici procedimenti di settaggio della protesi acustica per ottimizzare la qualità dell'ascolto.
Con Naìda una soluzione d'ascolto integrata per i pazienti bimodali
Nell'ambito della partnership con Advanced Bionics e Phonak, Otoplus effettua assistenza ai pazienti bimodali con sistema Naìda, una soluzione integrata studiata dalle aziende Advanced Bionics e Phonak, unendo le competenze nei rispettivi ambiti. La soluzione d'ascolto bimodale Naìda è composta dal processore AB Naìda CI e dall'apparecchio acustico Naìda Link, progettati per dialogare tra loro e condividere funzioni automatiche e accessori.
L'obiettivo è favorire un ascolto migliore e con minore sforzo, anche negli ambienti di ascolto più difficili. Tra i vantaggi del sistema integrato c'è la capacità di scambio del segnale tra i due dispositivi che consente di far arrivare a entrambe le orecchie l'audio migliore per nitidezza e attenuazione del rumore.
Grazie alla tecnologia Roger di Phonak, Naìda offre una migliore qualità dell'audio e comprensione del parlato, anche in ambienti rumorosi e a distanza; i pazienti hanno inoltre a disposizione un'ampia gamma di accessori Phonak per la connessione wireless. Connettendosi con tutti i dispositivi, il sistema Naìda consente di effettuare chiamate a mani libere ma anche di ascoltare musica, guardare la tv, trasmettere e ricevere da computer, tablet e da ogni altro lettore multimediale.
Otoplus si occupa sia della programmazione della protesi acustica Naìda Link, progettata per funzionare con il processore sonoro AB Naída CI, sia della analisi di bilanciamento tra i due dispositivi e della verifica di funzionalità del processore, avvalendosi anche del software di nuova generazione AB Sound Wave.
In quanto Centro Audioprotesico Certificato per Impianti Cocleari Advanced Bionics (AB), azienda produttrice da oltre 20 anni di impianti cocleari, Otoplus offre un servizio di assistenza continuativa che va dalle fasi di valutazione iniziali all'importante percorso di riabilitazione, per il quale dispone di strumentazioni apposite specifiche per le diverse fasce di età, dal bambino all'adulto. I tecnici Otoplus sono a disposizione per illustrare al meglio il funzionamento dell'impianto e degli accessori in dotazione, offrire informazioni sui dispositivi di connessione wireless e su tutte le innovazioni riguardanti questo tipo di applicazione.
Otoplus è un punto di riferimento per la fornitura di accessori per la connettività wireless, la protezione dell'impianto e i pezzi di ricambio, per i quali l'azienda dispone di un magazzino dedicato. Otoplus garantisce il corretto funzionamento dell'impianto cocleare anche in caso di danneggiamento o usura dei componenti esterni (dal cavetto all'antenna).
Per maggiori informazioni contattaci: tel. 0543 370912