Impianti cocleari: qualità sonora e connettività con Naida CI M
Impianti cocleari: qualità sonora e connettività con Naida CI M

Qualità sonora, facilità di utilizzo, adattabilità ai diversi ambienti, connettività. Gli impianti cocleari di nuova generazione sono progettati per offrire performance al passo con le nuove esigenze e gli stili di vita della società contemporanea.

Il nuovo processore sonoro Naida CI M per impianti cocleari, nato dalla collaborazione tra Advanced Bionics (AB) e Phonak, regala un suono chiaro e ricco di sfumature in ogni contesto, contribuendo a favorire la massima partecipazione e connessione con il mondo circostante.

Negli affetti, al lavoro, con gli amici: il sistema operativo Autosense OS 3.0 aiuta a vivere ogni momento con intensità, grazie alla capacità di adattarsi all'ambiente e di riconoscere le diverse situazioni, regolando il suono di conseguenza.

Potendo contare sulla tecnologia avanzata Marvel Phonak,  il nuovo processore sonoro offre anche una connettività wireless integrata con smartphone, tablet e altri dispositivi multimediali, consentendo lo streaming diretto di telefonate e contenuti audio, in modo pratico e immediato.

Il processore sonoro presenta un design esclusivo che lo rende ancora più confortevole e discreto: la batteria nella parte inferiore segue la curva dell'orecchio mantenendo il dispositivo nascosto mentre la nuova antenna sottile è disposta in modo da non essere d'intralcio. Grazie alla impermeabilizzazione di antenne e microfoni, il sistema Naida CI M favorisce, inoltre, una portabilità sicura e senza pensieri anche durante lo svolgimento di attività sportive o feste in piscina.   

Impianti cocleari: soluzioni e servizi per i pazienti bimodali

Nel caso di impianto cocleare monolaterale abbinato a un apparecchio acustico - a cui si ricorre quando un orecchio presenta un margine uditivo - il processore Naida CI M e l'apparecchio acustico Phonak Naida Link M operano in coppia elaborando il suono nello stesso modo, così da offrire un suono coerente in ogni situazione di ascolto.

Tra i vantaggi del sistema integrato c'è la capacità di scambio del segnale tra i due dispositivi che consente di far arrivare a entrambe le orecchie l'audio migliore per nitidezza e attenuazione del rumore.

Nell'ambito della partnership con Advanced Bionics e Phonak, Otoplus si occupa della programmazione dell'apparecchio acustico applicato all'orecchio con residuo uditivo, mettendo in atto la stimolazione bimodale, ovvero la collaborazione tra l'impianto cocleare da una parte e l'apparecchio acustico dall'altra.
Attraverso specifici procedimenti di settaggio dell'apparecchio acustico, i tecnici Otoplus effettuano la sincronizzazione e l'analisi di bilanciamento tra i due dispositivi, per ottimizzare la qualità del suono.

Otoplus, punto di riferimento per l'assistenza ai portatori di impianti cocleari

In quanto Centro Audioprotesico Certificato per Impianti Cocleari Advanced Bionics (AB), Otoplus offre un servizio di assistenza continuativa che va dalla analisi della funzionalità alla fornitura di accessori e pezzi di ricambio, per i quali l'azienda dispone di un magazzino dedicato.

I tecnici Otoplus sono a disposizione per illustrare al meglio il funzionamento dell'impianto e degli accessori in dotazione, offrire informazioni sui dispositivi di connessione wireless e su tutte le innovazioni riguardanti questo tipo di applicazione.



Per maggiori informazioni contattaci: tel. 0543370912