Impianti cocleari: nuovo processore sonoro a misura di bambino
Impianti cocleari: nuovo processore sonoro a misura di bambino

Partecipare alle conversazioni,  esplorare l'ambiente circostante, vivere ogni momento sociale con intensità: le connessioni con il mondo influenzano il percorso formativo del bambino, dall'apprendimento del linguaggio alla costruzione di legami sociali.

Il settore degli impianti cocleari per bambini è in costante evoluzione, con l'obiettivo di proporre soluzioni acustiche con performance sempre più elevate. Tra le ultime novità c'è il processore sonoro Sky CI M, nato dalla collaborazione tra Advanced Bionics (AB) e Phonak per offrire una soluzione per impianti cocleari dedicata alle esigenze dei più piccoli.

Grazie a un suono chiaro e ricco di sfumature, Sky CI M è pensato per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita e formazione, dall'infanzia alla vita adulta. Il processore dispone di un sistema operativo intelligente, Autosense Sky OS 3.0, capace di riconoscere e di adattarsi al contesto, esaltando al massimo il suono nelle molteplici situazioni d'uso; il suono viene così personalizzato in base all'ambiente e alle condizioni d'ascolto per offrire una qualità sonora eccellente.

Sky CI M è progettato su misura per aiutare il bambino a connettersi con il mondo, favorendo la sua partecipazione alle tante esperienze formative in ambito familiare, scolastico e sociale: dalle feste con gli amici ai momenti in classe, dalla giornata in piscina al tempo trascorso in famiglia. Potendo contare sulla tecnologia avanzata Phonak,  SkY CI M si connette con smartphone, tablet e altri dispositivi multimediali, consentendo lo streaming diretto di telefonate e contenuti audio.

Il nuovo sistema di impianto cocleare può essere utilizzato con flessibilità nello svolgimento delle diverse attività del bambino, grazie anche all'impermeabilizzazione di antenne e microfoni che lo rende adatto a ogni situazione: dalla festa in piscina al corso di nuoto, dalla pratica sportiva alle escursioni.

Facile da utilizzare e confortevole, consente anche il controllo in remoto attraverso l'App Remote AB, progettata per poter regolare alcune funzioni come il volume e il bilanciamento dello streaming in modo semplice e intuitivo.

 In quanto Centro Audioprotesico Certificato per Impianti Cocleari Advanced Bionics (AB), azienda produttrice da oltre 25 anni di impianti cocleari, Otoplus offre un servizio di assistenza continuativa alle persone con impianto cocleare che va dalla analisi della funzionalità alla fornitura di accessori e pezzi di ricambio, per i quali l'azienda dispone di un magazzino dedicato.


Per maggiori informazioni contattaci: tel. 0543370912