Gli otoprotettori filtranti rappresentano una soluzione efficace per proteggere l'udito dall'esposizione prolungata a suoni e rumori forti che potrebbero portare nel tempo a una progressiva perdita della sensibilità uditiva o all'insorgere di acufeni. I dispositivi antirumore creano, infatti, una barriera che mette al riparo il timpano da livelli sonori elevati e allo stesso tempo favorisce la concentrazione durante lo studio e il lavoro.
Otoplus propone un'ampia gamma di otoprotettori realizzati su misura a partire dall'impronta del condotto uditivo, per ottenere un dispositivo perfettamente aderente all'orecchio: in questo modo si offre il massimo comfort d'uso, evitando di esercitare pressione sul condotto uditivo e garantendo la migliore efficacia.
I dispositivi di protezione dell'udito possono essere di diverse materiali e si prestano a molteplici applicazioni: possono essere utilizzati per proteggere dai suoni intensi musicisti, deejay e frequentatori di concerti e come tappi antirumore per chi pratica caccia e tiro a segno; rappresentano un dispositivo di protezione importante in ambito lavorativo o se si praticano sport motoristici e attività automobilistiche. Sono utili anche per chi vuole concentrarsi o facilitare il sonno e come protezione negli sport acquatici o nei viaggi in aereo.
Tra le soluzioni proposte nei centri Otoplus c'è la nuova linea Phonak Serenity Choice Plus, otoprotettori filtranti progettati per attenuare i suoni e i rumori intensi da 9 a 16 NRR (Noise Reduction Rating, tasso di riduzione del rumore USA) o da 16 a 24 SNR (Single Number Rating, valore medio di attenuazione UE).
Disponibili sia in silicone sia in acrilico e con due tipologie di forma tra cui scegliere - conca intera e mini – gli otoprotettori Phonak Serenity Choice Plus possono essere personalizzati con differenti filtri in base allo specifico utilizzo.
Contattaci per maggiori informazioni e per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze.