Phonak Lyric: le risposte alle domande pių frequenti
Phonak Lyric: le risposte alle domande pių frequenti

Nei centri Otoplus è disponibile Lyric4, l'ultima versione dell'innovativo apparecchio acustico invisibile quando indossato in quanto posizionato all'interno del canale uditivo e quindi completamente nascosto alla vista.

Otoplus è centro certificato Phonak Lyric, la soluzione acustica da indossare giorno e notte, 7 giorni su 7, senza bisogno di toglierla o di spegnerla.

La nostra audioprotesista Michela Fiorentini risponde alle domande più frequenti, relative a questo rivoluzionario apparecchio acustico.

Quali sono i vantaggi del posizionamento nel canale uditivo?
Posizionato in profondità, a soli 4 mm dal timpano, Lyric riceve il segnale in modo del tutto naturale, offrendo una esperienza di ascolto unica. La sua collocazione consente, inoltre, di utilizzare cuffie e telefono normalmente, di indossare il casco e di svolgere tutte le attività sportive e del quotidiano in modo completamente libero.

Quando va cambiata la batteria?
Grazie a una minuscola batteria capace di durare per diverse settimane consecutive, non è necessario caricarla o cambiarla e non è necessaria manutenzione. Quando la batteria esaurisce la sua carica, il dispositivo viene sostituito integralmente, consentendo così di indossare sempre l'apparecchio più aggiornato dal punto di vista tecnologico.

L'apparecchio acustico Lyric è resistente all'acqua?
Lyric è resistente all'acqua e quindi non va tolto durante la doccia; non è però impermeabile e quindi non deve essere immerso completamente in acqua; per svolgere attività in acqua è necessario proteggerlo con appositi tappi antiacqua.

Una volta applicato è possibile modificare le impostazioni in autonomia?
Lyric è dotato dell'accessorio esterno SoundLync con il quale il paziente può regolare in autonomia il volume, accendere, spegnere, mettere in pausa o estrarre il dispositivo.

Come si applica Lyric?
Phonak Lyric può essere applicato da audioprotesisti certificati Lyric a seguito di un colloquio iniziale e di test per la verifica della funzionalità uditiva e di misurazione del condotto uditivo.

---------

Per maggiori informazioni su Phonak Lyric rivolgiti al centro Otoplus più vicino a te.